TRUSSARDI In favore della Ricerca Scientifica del “CENTRO DINO FERRARI”

Ringraziamo il Gruppo Trussardi per voler sostenere, anche quest’anno, la ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, con i saluti augurali di Natale.

Il “Centro Dino Ferrari”, fondato dall’Ing. Enzo Ferrari in memoria del figlio Dino, si occupa di ricerca clinica e scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari (Distrofie Muscolari) e neurodegenerative (Morbo di Parkinson, Demenza di Alzheimer, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Sclerosi Multipa).

Oltre 32.000 pazienti all’anno affluiscono alle sue strutture ambulatoriali e di ricovero, presso le quali opera uno staff di 80 medici e ricercatori, il cui instancabile lavoro ha permesso che il “Centro Dino Ferrari” si affermasse quale struttura di eccellenza a carattere internazionale.

In particolare, il Gruppo Trussardi sosterrà il progetto finalizzato all’acquisizione di una:

“Piattaforma di Microarray Genomici”

che consentirà il sequenziamento di nuova generazione per una rapida ed efficiente diagnosi e per nuovi studi patogenetici molecolari in pazienti affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e di altre Distrofie Muscolari.

PDF-download-icon Scarica il comunicato stampa

TRUSSARDI In favore della Ricerca Scientifica del “CENTRO DINO FERRARI”

Archivio