Associazione Progetto Mitofusina2 onlus e Centro Dino Ferrari uniti contro la CMT2A

L’associazione Progetto Mitofusina2 onlus impegnata a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia rara di Charcot-Marie-Tooth di tipo 2A (CMT2A), organizza la 10° edizione del “Pranzo del Sorriso” il prossimo 10 settembre.

Interverranno le famiglie dei pazienti e l’equipe dei ricercatori del Centro Dino Ferrari che segue il progetto di ricerca.

 

locandina pranzo del sorriso

 

L’Associazione Progetto Mitofusina2 onlus sostiene, ormai da diversi anni, questo progetto, sotto la responsabilità scientifica della Prof.ssa Stefania Corti, del Prof. Giacomo Pietro Comi e del Prof. Nereo Bresolin, ricercatori e neurologi del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano.

Il progetto coinvolge un team di giovani ricercatori, biologi e biotecnologi, guidati nella parte sperimentale dalla Dott.ssa Federica Rizzo dell’Università degli Studi di Milano e della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

La preziosa collaborazione con l’Associazione Progetto Mitofusina2 onlus si è rafforzata nel tempo, costruendo ponti tra la scienza e la società civile per sensibilizzare verso questa malattia rara per la quale ad oggi non esiste una cura né un’assistenza adeguata. Le attività organizzate sono state e saranno molteplici, sempre in spirito di collaborazione e solidarietà.

Potrebbe interessarti: Progetto Mitofusina2

 

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra

Newsletter

 

Aiuta la Ricerca. Il tuo contributo può migliorare la Qualità della

Vita di molti Pazienti!